top of page

qualche suggerimento

L’amenità e l’ubicazione dei luoghi offre diverse possibilità di svago all’aria aperta, che variano naturalmente secondo il variare delle stagioni. D’estate si va dal bagno in piscina alle giornate al mare lungo la Costa degli Etruschi. Si possono fare splendide camminate nella macchia mediterranea che domina le alture appena dietro casa dove si può sperare di avvistare i numerosi cinghiali, caprioli e altri animali selvatici e dove specialmente in autunno, per gli appassionati ci si può dedicare anche alla raccolta dei funghi, in particolare ovoli e porcini.

Offre piacevoli passeggiate lungo i suoi sentieri anche il lago di Santa Luce, incastonato tra le colline, riserva protetta (LIPU) dove stazionano rari uccelli; senza dimenticare il Parco Provinciale delle Colline Livornesi con i suoi percorsi di trekking sia a piedi sia in mountain bike, in una natura selvaggia che domina dall'alto il mare.

 La proprietà è situata in una collocazione davvero strategica per le visite alle città d’arte e ai più celebrati centri turistici della Toscana. Dista 15 minuti dalle Terme di Casciana, 30 minuti da Pisa e Livorno e 60 minuti circa da Firenze e Lucca e Volterra, come dall'Argentario e poco più da San Gimignano, Siena e dalla Val d'Orcia. 

Le isole del parco nazionale dell’arcipelago toscano sono raggiungibili da Livorno o Piombino: la Capraia e l'Elba sono visitabili anche in giornata .

Altro luogo di grande interesse nelle vicinanze è il monastero buddista Lama Tzong Khapa, uno dei piu’ importanti del mondo occidentale visitato tante volte dal Dalai Lama.

bottom of page